IAMCP e Microsoft: "Inspire, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata." Il 18 ottobre al Sellalab di Milano

Il 18 ottobre 2019, presso la sede Sellalab – Fintech District di Milano, si terrà l’evento Inspire, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata.

Si tratta di uno dei quattro eventi di valore, dislocati su territorio Nazionale, organizzati da IAMCP Italia in collaborazione con Microsoft, Sellalab e Progress.

È un evento “post Inspire” nel quale saranno presentate in Italia tutte le novità del mondo Microsoft. Inspire è l’evento di Microsoft tenutosi dal 14 al 18 luglio 2019 a Las Vegas e in cui migliaia di partner provenienti da oltre 130 paesi si sono incontrati per conoscere le nuove strategie di Microsoft a supporto dell’ecosistema dei partner e alcune novità sulle soluzioni Microsoft in grado di accompagnare le aziende nel proprio percorso di trasformazione digitale.

Nel corso della giornata si discuterà di Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, applicazioni innovative in grado di sfruttare le potenzialità delle nuove tecnologie nei più diversi contesti, dall’edutainment alla cultura, al turismo, alla comunicazione e marketing, ai processi produttivi, fino alla cura della salute umana. Il continuo arrivo sul mercato di dispositivi dotati di videocamere e sensori sempre più sofisticati, nuovi software e innovazioni nel campo di VR/AR permettono anche ai dispositivi che abbiamo in tasca oggi di supportare qualche forma di realtà aumentata, più o meno sofisticata. Le nuove tecnologie permetteranno alle aziende di ottenere dei miglioramenti nei processi produttivi, nella manutenzione, nell’assistenza e in molti altri settori.

L’incontro vuole approfondire i temi Realtà Virtuale e Realtà Aumentata e le nuove frontiere della tecnologia Microsoft presentate a Inspire a Las Vegas.

È rivolto a: Responsabili ICT, Integratori di sistemi, Fornitori di tecnologie, Consulenti del settore, Partner Microsoft, Utenti finali che intendo approfondire le tecnologie.

Per consultare l’agenda della giornata, conoscere i dettagli dell’evento e prenotare il tuo posto in sala, clicca qui