IAMCP e MICROSOFT | PowerApps: servizi, licensing e casi d’uso

Il 13 ottobre 2020, alle ore 10.00, si terrà su Microsoft Teams il webinar PowerApps: servizi, licensing e casi d’uso organizzato da IAMCP Italia in collaborazione con Microsoft, Emm&mme Informatica e Microsys.

PowerApps è una suite di servizi e connettori che permette di creare, in un ambiente low-code, app personalizzate per qualsiasi esigenza aziendale.
Le applicazioni sono disponibili su più dispositivi, pc, tablet, mobile, e possono connettersi a dati aziendali archiviati, presenti nel CDS (Common Data Service) o in diverse fonti dati quali SharePoint, Excel, Office 365, Dynamics 365, SQL Server e altri.
Facendo parte della Power Platform, Power Apps si appoggia su oltre 270 connettori integrati in Power Automate, che permettono non solo di creare, modificare o recuperare dati, ma anche automatizzare alcune attività senza la scrittura di codice.
Power Apps quindi consente di trasformare i processi aziendali manuali in processi digitali automatici.
La tecnologia no-code/low-code permette di compilare app aziendali senza scrivere codice e, al contempo, consente agli sviluppatori professionali, nel caso risulti necessario, di interagire a più basso livello per creare connettori personalizzati e definire logiche di integrazione con dati esterni.

Nel corso del Webinar saranno presentati i servizi di PowerApps, si passerà poi al licensing e ai casi d’uso.
Ad aprire il webinar sarà Luca Costa, Partner Technology Strategist di Microsoft con un’introduzione al mondo Microsoft seguita dalla presentazione della PowerPlatform, Review dei componenti, App e Automate, Integrazione con altre tecnologie, Licensing.
Seguirà l’intervento di Dimitri Lotti, Sr. Analyst and Project Manager di Emm&mme Informatica, azienda partner di IAMCP, con l’esposizione di alcuni casi d’uso.
In chiusura, è prevista una sessione dedicata alle domande da parte degli associati.

L’evento è riservato ai soli soci IAMCP Italia.