Dopo il successo riscontrato nell’evento inaugurale presso l’Università del Salento, con oltre 120 partecipanti tra personale universitario e docenti, il progetto AI L.A.B., nato dall’accordo tra Regione Puglia, Microsoft e le cinque Università pugliesi e approvato con deliberazione della Giunta regionale n. 1291 del 18 settembre 2023, prosegue il suo percorso formativo.
Martedì 3 dicembre 2024, AI L.A.B. fa tappa all’Università LUM “Giuseppe Degennaro” – Edificio Torre Rossi a Casamassima (BA).
L’iniziativa presso LUM, organizzata da IAMCP Italia in collaborazione con i Learning Partner di Microsoft, rientra tra gli eventi predisposti nell’attuazione del protocollo di intesa approvato dalla Regione Puglia con l’obiettivo di promuovere competenze avanzate in Intelligenza Artificiale e digitalizzazione, elementi chiave dell’Agenda #PugliaDigitale2030.
Il titolo del corso che verrà erogato domani a Casamassima è “MS-4005 Craft effective prompts for Microsoft Copilot for Microsoft 365”. Tenuto da Davide Acerbi, docente di Pipeline srl, associato IAMCP Italia e Learning Partner Microsoft, si svolgerà in modalità mista, in presenza e da remoto. L’evento mira a offrire ai partecipanti – docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti delle Università pugliesi – competenze avanzate nell’utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale, favorendo il dialogo tra il mondo accademico, Microsoft e i suoi partner tecnologici e rafforzando il ruolo della Puglia come protagonista dell’innovazione tecnologica.
L’iniziativa rientra nell’ambito delle azioni pilota dell’Agenda #PugliaDigitale2030, approvata con deliberazione regionale n. 1604 del 20 novembre 2023.